La Vita di Uryll

AveLOT a voi che vi siete interessato o interessata a me, qui c'è la mia storia, sia passata che presente... Poche righe per parlare di me, ma non fermatevi all'apparenza: dietro a quelle umili vesti con cui sovente mi vedete girovagare senza meta su Lot, c'è molto di più... Leggete la storia nei capitoli sopra linkati, da sinistra a destra.

lunedì 29 luglio 2013

Dal diario di Uryll - il Barbaro

Anno XVI - Mese 4° - Giorno 21°

La mia fonte aveva ragione, il Barbaro che ho incontrato oggi era come me lo aspettavo: grande, grosso ma non stupido, e che indubbiamente non passa inosservato... Sono stati soldi spesi bene...

L'ho attirato presso il Valico Ghiacciato con una missiva più o meno anonima, e fortunatamente si è presentato all'appuntamento... Ho cercato di mascherare come meglio potevo il mio imbarazzo per il fatto che era più svestito di una cortigiana, non credo se ne sia accorto. Si è mostrato piuttosto diffidente, ma credo di aver suscitato il suo interesse parlando di risse e quant'altro. La mia fonte dice che un uomo, che spesso stanzia alla Taverna del Viandante, potrebbe avere qualche scritto che mi permetta di eliminare il sigillo che ho sulla schiena... Un vero peccato che questo genere di informazioni siano tenute secretate. 

Il piano sarà questo: userò il barbaro, probabilmente con la complicità di qualche suo compagno, per scatenare una rissa in Taverna, in modo da distrarlo mentre frugherò tra i suoi beni in cerca di indizi sul tatuaggio, o almeno qualcosa che mi permetta di reperire informazioni su come togliere questo maledetto... coso.. dalla schiena. Una volta fatto questo, dovrei riuscire ad ottenere la complicità di qualche mago o stregone, debole al fascino del vile denaro... Da sola non potrei mai togliermi il sigillo. Spero solo che tutti questi anni non abbiano indebolito la mia magia, quei maghi... alla torre... ho dovuto sopportare di tutto, fino a non aver più forza nemmeno per camminare!

Con il barbaro, che si fa chiamare Corvo, sono rimasta d'accordo per uno scambio equo: la sua forza bruta per la mia discrezione nel raccogliere informazioni; mi è andata bene... potevo dover sborsare troppo denaro, o peggio, finire nel suo letto come divertimento serale. Non ho la più pallida idea di che genere di informazione voglia... spero non mi tocchi sedurre qualcuno per ottenere ciò che va cercando, la cosa mi infastidirebbe un po'... Cercherò comunque un'alternativa al Corvo, non voglio trovarmi senza un complice perché quel tale ha deciso di tirarsi indietro in preda ad un rimorso di coscienza... spero non ne abbia una.

Mi è sembrato di sentire anche la presenza di quel vampiro, Matt... temo mi stia seguendo, e se così fosse dovrò trovare un modo per eliminarlo prima che diventi un problema. Spero comunque di sbagliarmi.

2 commenti:

  1. Ciao sono inciampato oggi nel tuo blog e ho letto un po eho una ddomanda: il diario Uryll sei tu che scrivi di fantasia o che qualche cosa da cui prendi spunto?
    Ciao e in ogni caso rimane interessante da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le mie giocate su ExtremeLOT messe in chiave "Diario" :)

      Elimina