Approdo del Caos - Anno XVI - Mese 5° - Giorno 25°
Ieri notte ho incontrato Lord Daudhir all'Approdo del Caos in seguito ad una sua missiva... aveva un'aria molto malinconica, guardava il paesaggio in rovina... Mi ha parlato dell'antico splendore di questo posto, di come ci tenesse, la sua ..."Casa". Casa, un concetto che non conosco... potrei ritenere la Torre una casa? No, solo una prigione brulicante di aguzzini. Qui non ho casa, né tanto meno ne voglio avere una, preferisco non legarmi ad un posto così da non provare emozioni legate ad esso. Mi ha nominato Simeth, e Emmond mi è tornato alla mente: "Scherzo di Simeht" lo chiamavano, solo perché era un hobbit con l'innata capacità di usare la magia. Bastardi, non posso nemmeno augurare loro la morte, sono già morti... Quando finalmente mi riprenderò ciò che mi spetta di diritto, quando la mia vendettà sarà compiuta e il bastardo sarà sotterrato per sempre, lo farò anche per lui...
Rivuole quel posto, quella Capitaneria in rovina, per usarla come dimora per sé e per noi che collaboriamo con lui... un posto umido, distrutto per metà, a che pro? Per quale stupido motivo un uomo dovrebbe reclamare un qualcosa che non è nemmeno utilizzabile interamente sin dal primo istante? Non capirò mai questa cosa... Mi ha detto di essere un cittadino di MOT, e di odiare il Gran Ducato, forse questo giocherà a mio favore, in fin dei conti un alleato dedito allo scambio di informazioni, con un'antipatia tanto accentuata verso Lot, è una risorsa più che valida.
Siamo stati più di un'ora a sfondare quel maledetto portone... che non ha nemmeno ceduto alla fine... Poi s'è aggiunta al gruppo anche una giovane donna, Nephis. Ha un modo di fare entusiastico al limite dell'irritante... ci manca solo che debba andare in giro con lei! Farò a modo mio, come ho sempre fatto. La nostra nuova missione è raccogliere informazioni su dei simpatizzanti... In particolare chi simpatizza per due Governatori, anche se da quel che ho capito ci sono disordini su Lot, e quelle persone sono coinvolte... Rimpiango di essermi totalmente disinteressata alla politica lottiana e ai fatti quotidiani che la circondano.
Poco male, oggi mi sono recata all'Accampamento dei Barbari per parlare con il Corvo... non mi aspettavo un colloquio in solitaria, ma nemmeno che vi fossero così tanti barbari coinvolti. Volevo un qualcosa di discreto ma purtroppo non è stato possibile, vedrò di sfruttare la cosa a mio vantaggio. Il Corvo ha accettato di farmi da occhi e orecchie, e se necessario di incentivare la parlantina del messere di turno con qualche "carezza"... Uscendo ho notato un altro barbaro, mai visto prima... beh più che notato, ci sono quasi andata a sbattere contro... niente male davvero.
Nessun commento:
Posta un commento